PTF Aggressive Growth

Nelle varie mail ricevute riporto questa:

“La mia aspirazione non è diventare un trader, il mio attuale lavoro non mi permetterebbe di seguire con costanza i mercati ed operare di conseguenza.
Molto più modestamente, sono un investitore, e mi piacerebbe far fruttare un po’ i risparmi accumulati in questi anni.”

Credo che questa sia un’esigenza assai diffusa, oggi più che mai, ed è anche per soddisfarla, almeno in parte, che nasce la newslettr PTF Aggressive Growth.

Intendiamoci … non sono interessato a fornire segnali, bensì a creare un’esperienza formativa basata su applicazioni pratiche, agevolando chi ancora non padroneggia gli strumenti necessari ad operare sui mercati finanziari.

Gli strumenti di cui parlo son ben conosciuti da tutti i Caimani della Finanza in servizio permanente, sono stati realizzati negli anni grazie alla condivisione di conoscenze ed al confronto costante con persone interessate a comprendere e non ad avere la pappa scodellata.

E’ anche vero che la vasta quantità di strumenti a disposizione, a volte, comporta disorientamento con conseguenti difficoltà nell’applicare delle regole in modo proficuo.

PTF Aggressive Growth vuol essere uno spunto, una traccia per imparare a determinare una propria strategia d’investimento basata su regole chiare che agevoleranno l’azione sui mercati finanziari.

La cassetta degli attrezzi utilizzata per la newsletter PTF Aggressive Growth è la seguente:

TS Long Shares V3.0 – Investire in azioni senza pensieri – autore: Stefano Caroti Ghelli

Fundamental Flair V2.0 – Setacciare il mercato alla ricerca delle Buone Azioni – Gestendo in autonomia i propri investimenti – autore: Stefano Caroti Ghelli con il contributo di Renato di Lorenzo e di altri Caimani

Allora benvenuti in questo percorso formativo dove un po’ alla volta verrà descritto il protocollo utilizzato per la newsletter PTF Aggressive Growth.

Come sempre, come i Caimani della Finanza in servizio permanente hanno già chiaro, la disponibilità al confronto è totale.