TS Long Shares V3.0 – setacciare il mercato
Un altro utilizzo della strategia utilizzata per creare il trading system TS Long Shares V3.0 è di creare degli script che scandaglino i mercati alla ricerca di quei titoli che soddisfino le caratteristiche salienti che il sistema utilizza per aprire una posizione rialzista.
Nella dispensa vengono forniti i codici di programmazione dei seguenti Screener di mercato:
Long Shares Finder
Questo screener ha il compito di trovare tutti I titoli che soddisfino la condizione per aprire una posizione rialzista. In sostanza il programma selezionerà tutti i titoli che, a livello grafico, avranno l’indicatore Long Shres Index con un valore maggiore di zero sull’ultima barra e il valore di zero nelle barre precedenti. Questo significa che abbiamo trovato un titolo che sta partendo con la configurazione rialzista.
Long Shares Continuing
Questo screener selezionerà tutti quei titoli che hanno già dato il segnale di aperture di una posizione rialzista e non è ancora subentrato il segnale di chiusura della posizione oppure non è scattato lo Stop Loss.
La scelta dei titoli sarà su quelli che hanno leggermente ritracciato e con l’ultima barra si sono nuovamente portati sopra la media mobile di breve periodo.
Quello che ci prefiggiamo di fare è di scovare titoli che, avendo mancato il segnale di apertura della posizione rialzista, ci permettano di entrare non appena il titolo riacquista una buona forza rialzista.
Long Shares Trend
Questo è uno screener pensato principalmente per lo studio dei titoli con la strategia TS Long Shares V3.0. Vengono selezionati titoli che anno già dato il segnale d’acquisto e sono ancora in tendenza.
Analizzare i risultati del sistema su questi titoli permette di verificarne la bontà e inoltre di creare delle liste di titoli “interessanti” da acquistare al prossimo segnale del trading system.
la strategia: TS Long Shares V3.0 gli indicatori: Long Shares Layout V3.0 Long Shares Index gli screener: Long Shares Finder Long Shares Continuing Long Shares in Trend Long Shares BreakOut