Operare con PTF Aggressive Growth

I Caimani della Finanza in servizio effettivo hanno a disposizione nel Cloud due strumenti estremamente utili per raffinare la ricerca, con criteri di analisi fondamentale, dei titoli su cui operare.

Il primo strumento, gentilmente approntato da Antonello Palma e disponibile nel Cloud dei Caimani, è chiamato WANY V3.0. Viene alimentato dai dati di bilancio di ogni azienda quotata aggiornati mensilmente. Questi dati vanno ad alimentare un database da cui è possibile poi estrapolare le aziende che rispondano a precisi criteri di selezione definibili da ognuno di noi.

Come per l’utilizzo del sito di finviz.com anche per WANY V3.0 occorre un minimo di conoscenza dell’analisi di un bilancio.

Il secondo strumento, sempre disponibile sul Cloud è stato realizzato da un’idea di Renato Di Lorenzo e dalla mano di Luigi Morielli. Si tratta di un file excel con il quale possiamo andare a calcolare in modo automatico quello che i Caimani della Finanza identificano come il Potential Profit Growth, il potenziale di crescita di una società (Intrinsic value & growth potential.xlsm).

Una volta definita la lista dei potenziali titoli di nostro interesse per operare sul mercato utilizzeremo la strategia basata sul trading system TS Long Shares V3.0, ideato da Stefano Caroti Ghelli e disponibile sul Cloud oppure su Amazon.

Sarà compito del trading system segnalare quando aprire una posizione, quando chiuderla e a quale valore impostare lo Stop Loss.

E’ bene ricordare che non esistono strategie ottimali che funzionano sempre e su qualsiasi strumento finanziario. La strategia TS Long Shares V3.0, non basandosi su ottimizzazioni, potrebbe dare risultati non soddisfacenti su alcuni titoli, per questo prima di operare è sempre bene verificare la stabilità e la bontà del sistema.

Definire il metodo d’investimento Definire il mercato su cui operare Definire gli strumenti di lavoro